La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

Giornata di premiazioni

La mattina di sabato 08 Giugno 2013, presso l'ISIS C.A. Dalla Chiesa di Sesto Calende, si sono svolte le premiazioni degli studenti che si sono distinti, durante l'anno 2012/2013, nei diversi ambiti scolastici.
Si è spaziato da  interessi scientifici a letterari per concludere con i medagliati di Scienze Motorie.
Degni di nota due ragazzi di quinta ITIS, Fagnoni e Mastroianni, e uno di quarta, Ponzellini, che si sono aggiudicati le tre cospicue borse di studio del " Progetto Generazione d'Industria ", promosso dall'Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
Si sono susseguite poi le consegne di pergamene a : i lettori de " Il Simposio ", agli attori del " Teatro di Parole ", ai vincitori dei concorsi di economia,di comunicazioni, ai progetti di legalità, alle certificazioni linguistiche o alle patenti informatiche e, " ciliegina sulla torta ", agli sportivi che, con la consueta abnegazione, anno dopo anno, mantengono alto il nome dell'Istituto ( grazie anche ai loro Docenti !!! ).
A loro va il plauso per aver disegnato la maglietta ed il logo che, finalmente, ci renderà riconoscibili fuori dal " nostro recinto " e porterà alto il nome  di Città di Sesto Calende.
A loro è andato il riconoscimento di tutti e, soprattutto i regali che Marco Limbiati, già sponsor dell'Istituto in altre occasioni, non ha mancato di far avere e a cui l'Associazione Genitori rivolge, con gratitudine, un GRAZIE DI CUORE.
Augurando a tutti voi una meravigliosa estate, contiamo di rincontrarci a Settembre per nuovi  fantastici progetti con tutto il Team del C.A. Dalla Chiesa.
                                          Associazione Genitori C.A. Dalla Chiesa
                                          Vice Presidente
                                          Maria Alberta Pedroni
 
 
 
Ed ecco alcune foto della mattinata, ringraziando il fotografo Federico Mongiorgi.











0 commenti:

Posta un commento