La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

Fase interprovinciale Campionati Studenteschi di Corsa Orientamento: Il Dalla Chiesa di Sesto Calende stravince

Venerdì mattina 8 aprile si sono svolte le fasi interprovinciali dei Campionati Studenteschi di Corsa Orientamento a Lurate Caccivio (CO) 
Stravince il C.A.Dalla Chiesa di Sesto Calende in tutte le categorie nella classifiche di squadra (Varese + Como) e numerosi podi e piazzamenti nelle classifiche individuali congiunte.
Ospiti della fase provinciale di Como, l’unica squadra delle scuole superiori della provincia di Varese del nostro istituto passa a mani basse alla fase regionale ma intanto le squadre della provincia di Como (4 scuole superiori) – che verranno reincontrate alla successiva fase l’11 maggio a Golasecca - sono ampiamente strabattute comprese le squadre di due licei sportivi (uno statale e uno privato) dove l’orienteering è disciplina obbligatoria nei primi 2 anni.




Per le scuole medie invece la lotta è stata più dibattuta essendo 3 le scuole della provincia di Varese (Vergiate, Castellanza e Olgiate Olona) e 4 quelle della provincia di Como.

Questi i risultati nelle classifiche congiunte (Varese+Como)

Nella categoria Allievi il Dalla Chiesa porta a casa un secondo posto (Candura Michele 2BL) e altri 6 posti nei primi 10 classificati: 4° Crenna Matteo (2BL), 5° Cozzi Andrea (2BL), 6° Conte Simone (1AL), 8° Filippelli Alessio (1AL), 9°Niego Lorenzo e 10° Lodi Tommaso (2BL). Quasi un an plein.

Nella categoria Allieve segnaliamo il 4° posto di Pecorelli Chiara (1AL) e il 5° di Buffardeci Gioanna (3AL ex sperimentazione liceo con potenziamento sportivo) e il 9° posto di Varalli Lia (3AL)

Categoria Junior Maschi: 1° e 2° posto per i nostri Zaharenko Konstantins (4AFM) e Salina Matteo (4BL anche lui proveniente dalla sperimentazione di liceo con potenziamento sportivo) e altri 4 posti nei primi dieci: 4° Marobin Davide (4AL), 5° Manfè Alvar (4AL), 7°Pasut Giacomo (4AL), 10° Golfetto Davide (4BL).

Uniche partecipanti nella categoria Junior Femmine Lombardo Alessia (4AL) e Mazza Erika (4BL) che hanno gareggiato contro se stesse.

Grande sfida si attende per la fase regionale a Golasecca mercoledì mattina 11 maggio dove le squadre vincitrici Allievi/Allieve delle provincie lombarde si contenderanno l’unico posto per la Fase Nazionale che si svolgerà a fine maggio in Valsugana-Trentino. Le squadre di Monza-Brianza e di Bergamo sono le temute provincie da battere.

Ricordiamo inoltre che l’orienteering è una delle poche discipline in cui annualmente si svolgono i Campionati Mondiali Studenteschi la cui prossima edizione si svolgerà in Italia a L’Aquila.

Prossimi allenamenti nei boschi (aperti a tutti) ritrovo ore 14.00 in palestra:
Venerdì 22 aprile 
Venerdì 29 aprile 

Manifestazioni: 
Sabato 23 aprile Magreglio (CO)
Domenica mattina 24 aprile Civenna (CO)
Sabato 30 aprile Vedano al Lambro (MI-MB)
Domenica mattina 1° maggio Merate (LC)

Contattare il coach prof Roberto Biella per la partecipazione.


Roberto Biella
robiella@alice.it


                                                                                                                                            
Ultimo punto
Partenza
                                                                                                                                           
                                                                           



                                          



0 commenti:

Posta un commento