La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

CONSEGNATA OGGI LA NUOVA MAGLIETTA SPORTIVA DI ISTITUTO

È stata consegnata oggi per tramite della presidentessa dell’Associazioni Genitori Alberta Pedroni la prima maglietta, di una trance di 100 unità, che dal prossimo anno sarà la divisa ufficiale delle squadre rappresentative di istituto ai Campionati Studenteschi.
La maglietta è frutto di un lavoro di circa un anno partito con il concorso per logo del Centro Sportivo Scolastico e del disegno della maglietta (Davide Cardinale 3^AL) a cui si è aggiunto il pregevole disegno multicolor sul retro (Mariam El Mouhaidi 4^AL), e ha visto coinvolti l’Associazione Genitori (reperimento fondi e produzione materiale) e, per la copertura delle spese, l’Amministrazione Comunale scorsa  per personale interessamento del sindaco Marco Colombo, l’assessore allo sport Orlando Veronese e la responsabile dell’ufficio sport dott.ssa Valentina Lignante.
Una sinergia perfetta tra scuola (insegnanti di educazione fisica e studenti), Associazione Genitori e Amministrazione Comunale che ancora una volta vede lo sport scolastico al Dalla Chiesa di Sesto Calende come tra le eccellenze di questo istituto.
Prof. Roberto Biella
Nelle foto: Lo studente D. Cardinale (autore del disgeno della maglietta), la presidentessa dell’Associazione Genitori A. Pedroni e il Prof. R. Biella ideatore dell’iniziativa.






0 commenti:

Posta un commento