La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

PROPOSTA

Abbiamo ricevuto questa interessante proposta dalla professoressa Gaviraghi. Noi pensiamo sia un'ottima iniziativa e chiediamo a tutti i genitori di farci sapere se metterla in pratica.


Cari Genitori, 
sono la genitrice e professoressa Rita Gaviraghi. 

La mia 'passione' sono i mercatini dei libri usati: perché non ne organizziamo uno al Dalla Chiesa, che duri al massimo tre/quattro giorni?

Potremmo fare così: aspettiamo che siano finite le maturità e intanto facciamo girare la voce che, chi vuole, può portare i libri al Dalla Chiesa. Basta un'aula, magari l'aula audiovisivi che è bella grande. Li dividiamo per materie e indirizzi e facciamo scrivere a ogni venditore il nome sul libro. Facciamo durare la raccolta un paio di giorni (qualche ora di presenza nostra, io sono naturalmente disponibile). 

Due giorni dopo verranno gli acquirenti, che si guarderanno i libri e li sceglieranno, pagandoli solo se li comprano. 

I venditori verranno alla fine del quarto giorno a ritirare i soldi e i libri invenduti. Potremmo fare dall'11 al 14 luglio, intanto a scuola ci sarebbe il viavai di chi fa esami e corsi di recupero, la cosa si saprebbe....

E' facile, io l'ho già fatto diverse volte per le medie di Casorate Sempione. E' economico, vantaggioso. 

Ditemi che cosa ne pensate e se ne vedete la fattibilità.

Rita Gaviraghi




0 commenti:

Posta un commento