La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

PER CHI AMA IL TEATRO



TEATRO alla SCALA di Milano
propone al gruppo Amici del Dalla Chiesa di Sesto Calende
*Lo Schiaccianoci*
balletto con Roberto Bolle
(durata 1 ora e 50 minuti)
Ritorna Lo Schiaccianoci di Nacho Duato che sposa il rispetto per la tradizione con la visione moderna del coreografo. C’è la musica di Čajkovskij, sfaccettata, poliedrica e ricca di colori; c’è il libretto di Petipa dal racconto di Hoffmann, rivisto da Nacho Duato; ci sono la favola, le marionette, i regali, l’albero di Natale, Clara e il suo schiaccianoci che si trasformerà in un bellissimo Principe.
Giovedì 11 febbraio 2016, ore 20,00

*Il flauto magico*
opera di Mozart
(durata 2 ore e 30 minuti)
L’Accademia è un patrimonio unico al mondo che il Teatro alla Scala deve ulteriormente valorizzare: in questo senso si muove il progetto di realizzare ogni anno una produzione con gli artisti dell’Accademia insieme a un grande direttore e a un grande regista per dare una possibilità a questi giovani di presentarsi al pubblico in un contesto di altissimo livello. Peter Stein ha accettato non solo di curare la regia ma anche di insegnare all’Accademia, mentre sul podio torna uno dei più autorevoli interpreti di Mozart oggi, Adam Fischer, che manca dalla Scala dal 1998. I giovani cantanti, selezionati attraverso un bando, cominceranno a lavorare con Stein un anno prima del debutto in un percorso unico di formazione e di preparazione.Una produzione con gli artisti dell’Accademia insieme a un grande direttore e a un grande regista per dare una possibilità ai giovani di presentarsi al pubblico in un contesto di altissimo livello.
Una favola magica, esotica, intramontabile.
Lunedì 12 settembre 2016, ore 20,00
Biglietto di palco e pullman da e per Sesto con fermate intermedie sino a Gallarate: 60 euro (per persona per serata balletto); 80 euro (per persona serata opera).
Iscrizioni: prof.ssa Rita Gaviraghi, Liceo Scientifico Dalla Chiesa di Sesto (email: lolinus@libero.it; tel.0331 768455; cell.331 2422942)



Invitate amici e parenti. Il gruppo è aperto a tutti i simpatizzanti

0 commenti:

Posta un commento