La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

CONVEGNO

Vi segnaliamo questo interessante convegno che pone un interrogativo comune a tutti gli amanti della lettura



Libro, quale futuro?


Sabato 21 novembre 2015, alle ore 16, presso la sala consiliare del Palazzo municipale di Taino (piazza Pajetta, 5), si terrà il convegno Libro, quale futuro? Il futuro del libro cartaceo rispetto ai nuovi sistemi di lettura digitale, in occasione del 550° anniversario della pubblicazione del primo libro a stampa in Italia (Subiaco, 1465).
 Interverrano il prof. Roberto Cicala dell’Università Cattolica di Milano (nonché direttore editoriale delle Edizioni Interlinea di Novara), il dott. Alessandro Soldini della Biblioteca Salita dei Frati di Lugano, il prof. Paolo Zoboli del Liceo scientifico dell’Istituto «Dalla Chiesa» di Sesto Calende, il dott. Michele Losacco della Biblioteca Nazionale Braidense di Milano e il dott. Alessio Magnani della Biblioteca comunale di Taino; modererà l’incontro la prof.ssa Laura Tirelli e seguirà un confronto con il pubblico. 
Al Convegno è abbinata una mostra sulla storia della stampa.

0 commenti:

Posta un commento