La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

Serate da non perdere!

Cari Amici,
dopo il meraviglioso spettacolo del 1 giugno,con la Serata Petit, invito tutti a non perdere i nostri prossimi appuntamenti! Il 27 settembre nel Don Chisciotte ballerà ancora la straordinario Ivan Vasiliev, che abbiamo visto nella Serata Petit.

* Don Chisciotte *
balletto (durata 2 ore e 35)
Le avventure di Don Chisciotte e del fido scudiero Sancho Panza si incrociano con una storia d’amore per una serata di  scoppiettante danza. Un balletto senza pensieri,tra folklore spagnolo e danze di gitani, scintillante e pieno di temperamento. Il Don Chisciotte richiede superba tecnica soprattutto nel gran pas de deux finale che celebra il trionfo dell’amore.
sabato, 27 settembre 2014 ore 20.00

*Simon Boccanegra *
opera di Giuseppe Verdi (durata 3 ore e 45)
Simon Boccanegra è un melodramma cupo, di un mondo litigioso, interessato e sleale, in cui patrizi e plebei si fronteggiano. In mezzo l’anziano doge, l’ex corsaro Boccanegra, costretto a domare rivolte furiose, stupidità e tradimenti. L’unica consolazione, in questa Genova arcaica e rapace, il ritrovamento della figlia perduta, che lo accompagna nell’ultimo scorcio di vita.
Con Leo Nucci e Carmen Giannattasio
(prima rappresentazione!)
venerdì, 31 ottobre 2014, ore 20.00

Biglietto di palco e pullman da e per Sesto con fermate intermedie sino a Gallarate:
60 euro (per persona per serata balletto); 80 euro (per persona per serata opera).

Iscrizioni: prof.ssa Rita Gaviraghi, Liceo Scientifico Dalla Chiesa di Sesto
0331 768455
Invitate amici e parenti. Il gruppo è aperto a tutti i simpatizzanti

0 commenti:

Posta un commento