La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

Ringraziamenti e precisazioni



Carissimi Soci,
noi componenti del Consiglio Direttivo scriviamo questa lettera per ringraziarVi di cuore per avere aderito alla nostra Associazione pagando la quota di iscrizione; i soldi raccolti serviranno per finanziare i progetti che stiamo proponendo all’Istituto C. A. Dalla Chiesa a favore di tutti gli Studenti e Insegnanti che vi fanno parte. GRAZIE MILLE! A breve troverete sul nostro blog le indicazioni per il ritiro della tessera socio abbinata alla tessera Assocral.
Volevamo inoltre chiarire in questo caso a tutti, un piccolo punto per quanto riguarda il nome della nostra Associazione: Associazione GENITORI Superiori Sesto Calende: i soci fondatori lo hanno scelto perché l’idea di creare l’Associazione (prima era un comitato) è nata da un gruppo di genitori i quali hanno creduto e credono tutt’ora nella validità di quello che fanno e ci mettono tanta dedizione e a volte anche un po’ di sacrificio, ma si impegnano volentieri perché il tutto è finalizzato ad aiutare gli studenti che sono il nostro futuro (come giustamente piace ripetere spesso a una nostra collega) e di conseguenza anche i loro Professori.
Ci è stato fatto notare “amichevolmente” che essendo una Associazione di Genitori, rimangono escluse le persone che non lo sono, niente di più sbagliato! Se la raccolta di fondi fosse limitata dal nome delle Associazioni, probabilmente non ci sarebbe tutto l’impegno e tutto il sostegno che caratterizza noi italiani. Sono i fatti che parlano per noi e grazie a tutti i soci - genitori e non – come pure grazie agli Sponsor che ci hanno sostenuto nel corso di questi anni, abbiamo potuto realizzare progetti notevoli per le nostre risorse, quali ad esempio il campo sportivo, la Biblioteca e la continuazione dello Sportello d’Ascolto che rischiava di essere chiuso per mancanza di fondi. Quest’anno stiamo presentando numerosi progetti a nostro parere molto interessanti, interamente finanziati dall’Associazione, che speriamo vengano accettati dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto e dei quali Vi parleremo più avanti.
Ritornando al nostro nome, potremmo anche modificarlo e mettere al posto di GENITORI la parola AMICI, ma pensiamo che i soldi che dovremmo spendere e il tempo che dovremmo perdere per farlo possa essere utilizzato per cose più importanti. Siamo infatti sicuri che alla maggior parte delle persone che ci conoscono – genitori, studenti, amici, simpatizzanti e professori – non interessi assolutamente questa piccola differenza. Noi siamo orgogliosi del nome della nostra Associazione e del senso di appartenenza all’Istituto che, se vale per noi che abbiamo i figli ormai “usciti”, ancora di più dovrebbe valere per chi lo frequenta e ci lavora. Ribadiamo quindi che l’Associazione è aperta a tutti, come scritto anche nel nostro Statuto.
Detto questo, Vi informiamo che per chi volesse, le iscrizioni a Socio sono ancora aperte fino a fine dicembre 2013 e sul nostro blog potete scaricare il modulo da compilare, mentre per le eventuali donazioni (senza limite di tempo), facciamo presente che si possono detrarre dalle tasse se effettuate tramite bonifico o assegno. Per qualunque chiarimento o informazione, potete utilizzare i nostri indirizzi mail: associazionegenitori.sesto@yahoo.it o agssc.sesto@gmail.com .

0 commenti:

Posta un commento