La classe non presenta problemi di comportamente, ma ci sono molti alunni con parecchie insufficienze. Gli insegnanti segnalano in particolare una mancanza di autonomia nello studio.
Per la classe è prevista una settimana studio a Cannes in febbraio, ma non si sa se sarà possibile effettuarla a causa di un'agitazione sindacale: in pratica per protesta potrebbero essere bloccate tutte le attività esterne, quali gite ecc. Gli insegnanti terranno al corrente i ragazzi.
Atttività previste sono inoltre: il rafting in Valsesia a maggio (per più classi e solo per chi è interessato); una giornata a Berna per vedere opere di Paul Klee e partecipare ad un laboratorio di pittura in lingua (in questo caso tedesco), con un costo previsto attorno ai 40/50€; una dimostrazione di fisicità nel teatro da parte della compagnia Kataclò, gruppo che coniuga teatro con sport e danza. Sarà inoltre possibiole partecipare ad altre uscite che però si svolgeranno di sabato: l'open day del JRC, la Bit e una giornata all'Agusta.
Tutte le classi V, quindi anche la nostra, parteciperanno al progetto di arte contemporanea.
A brevissimo inizieranno i corsi per la certificazione linguistica DELF
I ragazzi hanno poi espresso il loro parere rispetto ad una difficoltà che dicono sia comune a tutta la classe o quasi, cioè la difficoltà a svolgere tutti i compiti, soprattutto perchè non distribuiti uniformemente nei vari periodi. I docenti li hanno invitati a discutere in classe con ogni singolo insegnante per razionalizzare il lavoro e hanno consigliato anche una maggior organizzazione.
I rappresentanti
Cosiglio di classe VAP - martedì 4 dicembre
Pubblicato da
comitato direttivo
domenica 9 dicembre 2012
alle 18:13 Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento