La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

Verbale assemblea

Pubblichiamo il verbale della nostra prima assemblea di quest'anno scolastico e cogliamo l'occasione per ringraziare i numerosi genitori presenti e tutti coloro che si sono iscritti all'associazione.




ASSEMBLEA ORDINARIA DI LUNEDI’ 08/10/2012
presso l’Istituto C. A. Dalla Chiesa – Sala benessere


La sera dell’ 8 ottobre 2012 ha avuto luogo la prima riunione dell'Associazione Genitori Superiori Sesto Calende relativa all'anno scolastico 2012-2013.

L'incontro è stato aperto alle ore 21,15 circa dalla Presidente Sig.ra Annelisa Tanzi, che  ha presentato l'Associazione, spiegando come è nata e quali sono i suoi obbiettivi principali, illustrando inoltre  tutte le iniziative già attuate.

Si  è parlato dello Sportello d'Ascolto gestito dal Dottor Pala, finanziato negli ultimi due anni in massima parte dai proventi ottenuti attraverso la nostra Associazione, ed è stata spiegata ai “nuovi” genitori l’importanza che questo servizio riveste per l’Istituto, soprattutto per gli studenti ma anche per i docenti e i genitori.

Si è fatto presente che l’Istituto comprende anche una valida Biblioteca inaugurata lo scorso anno scolastico, che rischia però di rimanere chiusa per mancanza di personale; per evitare che questo accada si è chiesta la collaborazione di genitori che volontariamente possano dedicare qualche ora la settimana per mantenerla in funzione.

Nel corso della riunione è emerso anche il problema relativo alla palestra, che sta creando non poche difficoltà agli studenti per mancanza di posti negli spogliatoi che sono stati ridotti, o per l’eliminazione del locale adibito a ritiro attrezzi sportivi e infermeria. Si auspica che questi disagi vengano risolti celermente.

Si è inoltre spiegato ai genitori quali sono le funzioni dei Rappresentanti di Classe e del Consiglio d’Istituto.

Ci ha fatto molto piacere constatare che tutti i genitori presenti -tra l’altro molto numerosi- si sono dimostrati attenti, partecipi e motivati tanto che alcuni di loro si sono proposti per candidarsi alle prossime elezioni del Consiglio d’Istituto.

Ringraziamo inoltre le persone che hanno voluto aderire alla nostra Associazione versando alla fine della riunione, la quota associativa annuale di € 5,00.

Ricordiamo a tutti i genitori che vogliono tenersi informati sulle nostre iniziative, che possono consultare il nostro blog (vedi intestazione) o se preferiscono, inviarci il loro indirizzo e-mail come hanno già fatto tutti i presenti alla riunione. 

La serata ha avuto termine alle ore 23.00 circa.


La Presidente                                                                                                                   La Segretaria
Annelisa Tanzi                                                                                                                  Patrizia Zambon


0 commenti:

Posta un commento