La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

Biblioteca

Comunichiamo che sul sito della scuola, nella sezione studenti, è possibile consultare l'elenco dei libri presenti nella biblioteca di Istituto.
Tale elenco è diviso per categorie Dewey, cioè secondo la classificazione in uso nella maggioranza delle biblioteche di tutto il mondo, in modo da rendere agevole la ricerca per argomenti.
Ricordiamo che sono presenti anche moltissimi libri in lingua originale, soprattutto inglese, ma anche francese, spagnolo e tedesco, che per motivi tecnici si trovano negli elenchi insieme ai libri in italiano.
La biblioteca, per quest'anno scolastico, è aperta il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13: le volontarie dell'Associazione Genitori sono a disposizione di alunni e docenti.
Buona lettura!

0 commenti:

Posta un commento