La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

La paura del diverso

Vi segnaliamo una serie di iniziative legate ai 70 anni della Resistenza. In particolare vogliamo evidenziare la serata di venerdì 24: partecipate numerosi!



ANPI sez. di Sesto Calende (VA) e Comitato 25 aprile hanno organizzato in occasione dei festeggiamenti dei 70° della Liberazione una serie di eventi RESISTENZA E ieri, oggidomani che partendo dal giorno 16 aprile termineranno il giorno 8 maggio 2015.
In queste tre settimane si parlerà, dibatterà e testimonierà, con scuole, associazioni del territorio, istituzioni, di Resistenza nelle sue diverse sfaccettature umane, politiche e sociali partendo dalla Resistenza di ieri per arrivare alle nuove forme di Resistenza con la consapevolezza che solo lunità di intenti e di ideali comuni di libertà, uguaglianza e giustizia debbano essere i fondamenti alla base di ogni qualsivoglia democrazia.
Senza di essi c’è tutto tranne che un governo democratico. Ieri, oggidomani.


0 commenti:

Posta un commento