La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

Mattinata speciale al Dalla Chiesa



Giornata di premiazioni al Dalla Chiesa.

Lunedì 24/11/14 sono state premiate le eccellenze sportive della scuola: ragazze e ragazzi che sia a livello di istituto, che  provinciale e addirittura nazionale, hanno ottenuto  risultati da podio.

In questa occasione sono state finalmente consegnate le magliette sportive con il logo della scuola e della città di Sesto Calende: sia maglietta che logo ideati lo scorso anno dagli studenti. 

L’Associazione Genitori  aveva  bussato a diverse porte per ottenere i fondi necessari a realizzare le magliette ed alla fine il Comune di Sesto Calende ci ha finanziato.

La breve cerimonia ha avuto un momento musicale: un’alunna che studia violino al conservatorio ha eseguito un brano dalla Carmen di Bizet.

Dunque sfatiamo il mito che descrive i ragazzi di oggi come svogliati e senza interessi. I nostri studenti fanno sport, sono creativi, studiano musica: dobbiamo essere orgogliosi di loro.

Durante la cerimonia è stato anche ringraziata la Cooperativa Circolo Mulini per un grandissimo dono fatto alla scuola: un defibrillatore e la copertura delle spese per istruire le persone che potranno usarlo. L’Associazione Genitori si unisce alla scuola nel ringraziare la Cooperativa.

Ci auguriamo di avere presto altre occasioni per  esaltare le doti dei nostri ragazzi

0 commenti:

Posta un commento