La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

FACCIAMO IL PUNTO



Carissimi Soci, Amici, Lettori,
siamo lieti di porgere a tutti voi i nostri più cordiali auguri per un sereno “2014” denso di giorni speriamo forieri di tranquillità e benessere.

In questo Anno Scolastico 2013-2014 l’Associazione Genitori ha già tenuto due riunioni nei giorni 07/10/2013 e 02/12/2013 e un’assemblea indetta dal Presidente del Consiglio di Istituto, Sig. Mauro Roaro il giorno 05/11/2013. Sono state riunioni dense di partecipazione, discussioni e proposte da parte di molti genitori, soprattutto delle classi di I e II, presenti nelle varie serate.

L’Associazione Genitori anche quest’anno è riuscita a proporre e sovvenzionare per l’Istituto molti progetti grazie ai finanziamenti ricevuti dal Comune di Vergiate, dalla Fondazione Pajetta, dal Rotary Club Sesto Calende/Angera, dal nuovo partner “Piano di Zona” e dalle numerose quote associative.
I finanziamenti sono serviti a mantenere attivo il CIC “Centro d’Ascolto” gestito dallo psicologo Dott. Luigi Pala, a realizzare il progetto “Nuove Addiction” (nuove dipendenze: gioco d’azzardo, computer e cellulari) della cooperativa l’Aquilone, a integrare il lavoro dello psicologo con una psicoterapeuta Dott.ssa Katia Caravello, atto a sostenere i BES (bisogni educativi speciali) rivolti a quei ragazzi che hanno difficoltà di apprendimento non legate a patologie certificate e da ultimo, ma molto valido ed interessante, il progetto sull’uso consapevole del denaro che sarà realizzato da SAO (Saveria Antiochia Omicrom) della Prof.ssa Iole Garuti.

Infine un grande grazie alla Sig.ra Giovanna Gazzetta, nipote di un civile trucidato a Borgo Ticino, che ha fatto riaprire il processo portando alla condanna dell’ultimo SS responsabile dell’eccidio e che ci ha offerto una conferenza/testimonianza destinata alle classi che vorranno partecipare in occasione della Giornata della Memoria.

Approfittiamo di questo “punto” anche per aggiornarvi sulla campagna di tesseramento, che quest’anno annovera moltissimi associati (genitori-professori-studenti e amici dell’Istituto) ai quali abbiamo pensato di abbinare gratuitamente la Tessera Asso Cral che dà vantaggi e agevolazioni di vario genere su tutto il territorio Nazionale ed Estero. Per quanto riguarda la nostra Tessera, ci siamo già confrontati con alcuni commercianti della zona che hanno deciso di aderire con sconti alla nostra proposta che consiste nel creare una rete di partecipazione. E’ nostra intenzione estendere questa collaborazione anche a Studi Medici, Liberi Professionisti e a chiunque intenda darci il suo apporto.
Coloro che volessero contattarci per informazioni possono farlo tramite i nostri indirizzi e-mail e per meglio conoscere il funzionamento della tessera Asso Cral, possono entrare nel sito www.assocral.org.

Vi terremo informati sull’andamento dei progetti in corso e sui nuovi in fase di valutazione.

Un cordiale saluto a tutti voi dal Direttivo A.G.S.S.C.

0 commenti:

Posta un commento