La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

Dove e come crescere?

Lunedì 21 gennaio si è svolta la prima delle quattro serate  promosse dall'Associazione Genitori con la partnership del Rotary Club e dedicate alle problematiche degli adolescenti.
Le due psicologhe, le dottoresse Bove e Cicuto, hanno introdotto i primi spunti di discussione, che sono stati poi approfonditi grazie a domande e interventi del pubblico presente. Un tema che ha suscitato particolare interesse è stato quello del bullismo, fenomeno purtroppo sempre più presente nelle scuole, di cui si discute spesso e con cui bisogna fare i conti. La serata è stata un'introduzione alle tematiche che genitori e insegnanti si trovano a dover affrontare quando hanno a che fare con l'età (che qualcuno definisce "bellissima e terribile") adolescenziale e nelle successive serate il discorso verrà ampliato e, se necessario, approfondito.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e invitiamo tutti quanti ad intervenire ai prossimi incontri che, ricordiamo, si terranno il 4/2, 18/2 e 4/3. Vi aspettiamo!

0 commenti:

Posta un commento