La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

Bilancio di un anno di lavoro

E' finito l'anno scolastico e anche per noi dell'Associazione genitori è tempo di bilanci.

Quest'anno, a novembre, dopo mesi di lavoro, abbiamo finalmente inaugurato la biblioteca scolastica. A causa della ormai cronica mancanza di fondi, tale biblioteca è rimasta aperta per tutto l'anno due mattine a settimana solo grazie al lavoro di due nostre volontarie, che il martedì e il giovedì, dalle 9 alle 13, erano presenti a scuola. Questo è stato forse il lavoro più oneroso di quest'anno, proprio perchè ha richiesto un impegno continuo e costante.
Meno oneroso in termini di tempo, ma ugualmente impegnativo e faticoso, soprattutto in un periodo economicamente difficile, è stato trovare i fondi per garantire l'apertura dello sportello del Centro di ascolto psicologico del dott. Pala. Siamo riusciti ancora una volta a raccogliere più della metà del denaro necessario a garantire il servizio che, ricordiamo, ha avuto come utenti più di 100 ragazzi, oltre a docenti e genitori.
Abbiamo inoltre contribuito a sponsorizzare la secondas edizione del Premio letterario Carlo alberto Dalla Chiesa, che si avvia a diventare un appuntamento fisso e importante del nostro istituto.

Questi gli eventi più eclatanti, mentre altre idee sono già in fase di elaborazione per il prossimo anno.
Purrtroppo tutti sanno che le condizioni economiche delle scuole (in generale, non solo la nostra) non sono rosee, quindi uno dei nostri compiti principali è quello di cercare fondi: per questo chiediamo di devolvere a nostro favore il 5xmille o di sostenerci con la quota di soci: più abbiamo e più possiamo fare.

Saremmo felici di accogliere suggerimenti e idee da parti di tutti, dai docenti ai genitori agli studenti, quindi aspettiamo i vostri commenti.
Vogliamo anche ricordare che nella sezione " cerco/offro libri " potete lasciare i vostri messaggi per cercare o scambiare libri.

Buone vacanze a tutti!



0 commenti:

Posta un commento