La nostra filosofia

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare?" - gli chiese il leone - “Vado a spegnere l’incendio” - rispose il piccolo volatile - “Con una goccia d’acqua?” - disse il leone con un sogghigno. E il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
"IO FACCIO LA MIA PARTE".

Il logo

Il logo

Premiazioni

Mattinata di premiazioni al Dalla Chiesa.
Sabato mattina si sono svolte le premiazioni dei ragazzi che si sono distinti per meriti sportivi, poi dei vincitori del concorso letterario, giunto alla seconda edizione.
Ospite d'onore è stata Jole Garuti di Libera, che con garbo e competenza ha parlate della mafia e delle sue ramificazioni nella nostra regione
Tra gli alunni premiati nella sezione "giornalismo", Giacomo Marca di 3AL ha realizzato una "intervista impossibile" con Peppino Impastato e proprio per questo motivo c'è stato un emozionante fuori programma, la telefonata del fratello di Impastato.
I vari momenti delle premiazioni sono stati intervallati dalle musiche della band del Dalla Chiesa.
Come conclusione della mattinata un aperitivo preparato dal nostro mitico barista Giovanni e offerto da Associazione Genitori e scuola.
Complimenti a tutti i premiati e grazie a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questa mattinata.

0 commenti:

Posta un commento